Regala una visita guidata a Verona e dintorni

REGALA UNA VISITA GUIDATA

Il Natale si avvicina, regala una visita guidata: arte, cultura e bellezza tutto in uno!

Visitare una città, un museo, un borgo è sempre un’esperienza emozionante. Conoscere una città o un museo con una guida turistica offre un’incredibile collezione di storie e curiosità! Una guida turistica professionista ti farà osservare un’opera d’arte con uno sguardo nuovo e potrai cogliere fino in fondo l’atmosfera del luogo. Regala una visita guidata: sarà sicuramente una bella sorpresa!

Tra le visite guidate che propongo ho selezionato alcuni percorsi a Verona, Mantova, Brescia e sul Lago di Garda. Scegli quindi la visita guidata che preferisci, le proposte sono valide per tutto il 2021!

A. BUONO REGALO VIVI LA CITTA’

Visita di 2 ore ad una località, alla scoperta della storia, dei monumenti più famosi e della tradizione enogastronomica . Costo: a partire da Euro 60,00 a persona. Chi riceve questo buono potrà concordare con la guida la data più adatta alle proprie esigenze. Il buono regalo ha validità di un anno dalla data di emissione e non è rimborsabile.

1. Verona, città dell’amore

Verona è dal 2000 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Ricca di cultura e di arte, Verona ha affascinato in passato molti visitatori illustri e ancora oggi continua ad attrarre migliaia di visitatori ogni anno. La visita guidata include: Piazza Bra, Piazza Erbe, le Arche Scaligere, Piazza dei Signori, la Casa di Giulietta e Ponte Pietra.

2. Mantova, terra dei Gonzaga

Mantova, città meraviglia, centro di diffusione dell’arte e del gusto rinascimentali durante il lungo periodo della dinastia Gonzaga, ma anche luogo votato alla letteratura e alla musica. La visita guidata include: Piazza Sordello, la Casa di Rigoletto, il Duomo, Piazza Erbe, la Basilica di S.Andrea.

3. Brescia, oltre la modernità

Dal foro romano passando per la città rinascimentale, Brescia regala scorci inaspettati e sorprendenti. La visita guidata include: Piazza del Foro, Tempio Capitolino, Duomo Vecchio e Duomo Nuovo, Piazza Loggia, orologio astronomico.

B. BUONO REGALO VISITA GUIDATA SPECIALE

Visita di 3 ore di una località in abbinamento ad un luogo di interesse storico artistico. Costo: a partire da Euro 70,00 a persona (incluso ingressi) . Chi riceve questo buono regalo potrà concordare con la guida la data più adatta alle proprie esigenze. Il buono regalo ha validità un anno dalla data di emissione e non è rimborsabile.

1. Verona con l’Arena

L’Arena risale al 30 d.C. e durante l’impero romano i gladiatori combattevano nell’anfiteatro, mentre oggi l’Arena è il più grande teatro lirico all’aperto del mondo. Conosceremo la storia dell’Arena, la vita dei gladiatori e come è nato, nel 1913, il famoso Festival Lirico. La visita guidata include: visita della città e dell’Arena. Biglietto d’ingresso.

2. Mantova con Palazzo Ducale e la Camera degli Sposi

Palazzo Ducale fu la residenza ufficiale dei Gonzaga dal 1328 fino al 1707 quindi fu sottoposto a continue modifiche e abbellimenti nel corso del tempo. Il palazzo è un labirinto di stanze, corridoi, appartamenti, giardini e cortili. La sala più famosa, con la meravigliosa prospettiva del soffitto, è la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna. La visita guidata include: visita della città e del Palazzo Ducale, biglietto d’ingresso.

3. Desenzano del Garda con la villa romana

Desenzano del Garda è la località più grande del Basso Lago. Conosciuta per gli scintillanti negozi di moda e per i numerosi locali, Desenzano è ricca di molte bellezze culturali. Tra queste: il Castello, che si erge sulla collina e il Duomo con “L’ultima cena” , capolavoro di Giandomenico Tiepolo. La visita si conclude con la villa romana e i suoi splendidi mosaici policromi. La visita guidata include: visita di Desenzano con la vila romana, biglietto d’ingresso.

4. La penisola di Sirmione con le Grotte di Catullo

Il simbolo di Sirmione è il Castello Scaligero costruito dalla famiglia della Scala. La bellezza dei monumenti e del paesaggio ha incantato sin dall’antichità donne e uomini illustri, fra cui il poeta latino Catullo. All’estremità della penisola si trovano le Grotte di Catullo: i resti archeologici del più grande e lussuoso edificio privato di età romana di tutta l’Italia Settentrionale. La visita guidata include: visita di Sirmione con le Grotte di Catullo, biglietto d’ingresso.

Scrivimi per acquistare il tuo buono regalo